Il percorso verso

il MINIMALISMO

Le iscrizioni al momento sono chiuse. Iscriviti alla Newsletter per restare aggiornato. 

 

Iscriviti
Feedback dalla community:


”

Grazie ad Irina un giorno qualunque è diventato il primo giorno di un grande viaggio.


-Miren Steel


”

Io non smetterò mai di ringraziarti per tutti i contenuti che dai, mi hai fatto cambiare completamente il modo di vedere le cose. Credo che il minimalismo aiuti davvero le persone a vivere meglio, sotto tutti i punti di vista! Non vedo l’ora di vedere il tuo corso percorso.  


-Alessandra E. 


”

Grazie ad Irina ho capito di cosa ho bisogno e riesco a distinguere cosa voglio io da cosa la società dice di volere ✨


-Alice

Da Irina:


”
Il percorso verso il minimalismo


 Il mio percorso verso il minimalismo iniziò con un bel decluttering dell’armadio che implica lasciar andare tutto ciò che non si ama e non si usa veramente. Un primo passo, così semplice perché si tratta solamente di vestiti non è stato per nulla semplice, anzi - lasciar andare qualcosa che era mio si è rivelato più difficile di quello che credevo. Provare per credere. Questo primo passo però mi ha aiutata a capire cosa significa lasciar andare quindi a entrare nell’ottica del: non devo tenere tutto solo perché ce l’ho, le cose che possiedo devono svolgere una funzione, oppure devono portare valore e gioia alla mia vita.

Questo primo passo mi ha fatto capire che se ho solo i vestiti migliori - sono vestita sempre con i miei vestiti migliori. E lì ho pensato e se avessi applicato questo metodo in ogni aspetto della mia vita? Se avessi potuto spendere il mio tempo solo con le persone migliori - che mi aiutano ad essere una persona migliore, a fare le attività che adoro e mi riempiono di felicità, non quali sembrano più giuste per me ma quelle che mi fanno sentire bene? Sarebbe fantastico no? E quasi irreale, eppure è possibile, grazie al decluttering.

Cominciare con i vestiti e poi gli oggetti attorno mi ha aiutato infatti a fare del decluttering un’abitudine che piano piano ho applicato ad ogni aspetto della mia vita.

Il minimalismo mi ha aiutata a capire ciò che è veramente importante per me - e ad eliminare tutto il resto. Mi ha aiutata a capire le mie priorità e ad introdurre più consapevolezza e intenzionalità in ogni ambito della mia vita.

È decisamente un percorso - a volte difficile ma non impossibile - e decisamente liberatorio, che ti porta a diventare consapevole di ciò che ti circonda, di come passi il tempo e con chi - perché non si tratta soltanto di oggetti e vestiti ma anche di attività, di persone, di cibo, di pensieri. Questo, è il percorso verso il minimalismo.

Video Poster Image
Feedback dalla community:


”

Irina di Spazio Grigio mi ha fatto capire l'importanza della semplicità e del vivere nel presente.


-Flavia Zoe Ciliberto


”

Seguendo i tuoi video la mia vita si è alleggerita dall'armadio alla mente per arrivare alle finanze, niente debiti solo sogni ora...


-Laura


”

Grazie ad Irina e ai suoi contenuti, sono riuscita a dare svolta significativa alla mia vita, prima mentalmente e poi a livello pratico. Mi ha aiutata a concentrarmi su ciò che conta veramente e su me stessa. Mi ricorda che ogni giorno devo fare qualcosa per me e che vivere una vita come voglio e adatta a me non è impossibile, anche con poco. Le devo tanto. 


-Karen De Francesco