

Meditazioni guidateÂ
by Irina
Irina è la creatrice di Spazio Grigio, che si occupa di minimalismo, crescita personale e mindfulness. La sua missione è aiutare gli altri a liberarsi dai pesi fisici e mentali e ritrovare la leggerezza nell’armadio, nella casa e nella vita.
Prima di cominciare:Â
Le meditazioni guidate che trovi qui sotto portano la consapevolezza in tutto il corpo e nella mente trasportandoti in uno stato di rilassamento profondo e di introspezione con l’obiettivo di lasciar andare i pensieri negativi e limitanti, le tensioni, l’ansia e lo stress.
Come dice il nome stesso, meditazione guidata significa venire guidati da una voce esterna che ti porta a rilassarti completamente. Attraverso la voce di Irina, comincerai a rilassarti profondamente per iniziare un viaggio interiore che ti porterà verso la consapevolezza.
Istruzioni per ascoltare le meditazioni guidate:
- Trova un posto silenzioso adatto per la meditazione
- Siediti con le gambe incrociate (per terra sul tappeto, sul letto o divano), se trovi la posizione molto scomoda siediti su una sedia o sdraiati a terra.
- Usa gli auricolari per un’esperienza migliore
- Rilassati, chiudi gli occhi, lascia andare il controllo e tieni la mente aperta
- Ascolta queste meditazioni per 30 giorni consecutivi per un risultato migliore
Quando fare le meditazioni:
Si possono ascoltare sia al mattino sia la sera. Al mattino la mente è ancora calma e meditare permette di iniziare la giornata con il sorriso e darle una direzione positiva, fondamentale per cambiare vita. La sera, invece, offre l'occasione di allentare le tensioni fisiche, mentali ed emozionali accumulate, ritrovando quindi la calma interiore, indispensabile per riposare bene durante la notte.





